de berti arredamenti

Privacy & Cookies

POLICY SUI COOKIE

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

Cos'è un cookie?

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell'Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare la lingua preferita dall'utente, in generale, migliorare l'esperienza di navigazione. Contribuiscono inoltre ad esempio ad evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.

Le impostazioni dei cookie su questo sito web

Il titolare di questo sito, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 122 comma 1 del D.Lgs. 196/2003. Tra detti cookie tecnici, segnaliamo i cookie essenziali, detti anche "strictly necessary" (strettamente necessari), che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il Sito. Questi cookie vengono impiegati esclusivamente dal nostro sito e sono quindi cookie di prima parte. Vengono salvati sul computer dell’utente quasi esclusivamente solo durante la sessione attuale del browser. Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Rientrano, altresì, nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, detti anche "analytics", che perseguono esclusivamente scopi statistici, (raccolta di analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza) e raccolgono informazioni in forma aggregata e anonima senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente. Questi cookie possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser.

I cookie essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni di questo sito web.
In generale i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.


Di seguito, per ciascun cookie tecnico utilizzato riportiamo il nome, le finalità di utilizzo ed i tempi di conservazione:

Nome Scopo Durata
ASP.NET_SessionId Questo cookie è utilizzato per il corretto funzionamento e navigazione del sito Sessione
_ut*, _ga* Questo cookie è necessario al servizio di terze parti Google Analytics per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito Vedi qui
cb-enabled Questo cookie tiene traccia se l'utente ha accettato o meno l'uso dei cookie del sito web e memorizza la scelta in modo da non visualizzare la barra al successivo accesso al sito 1 anno


Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze e abitudini manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.
Questo sito non utilizza cookie di profilazione.


Cookie di terze parti

Nel corso della navigazione di questo sito l'Utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"): ciò accade perché sul sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta.
In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito. Questi "terzi" potrebbero in teoria impostare cookie mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato questo sito.

Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie accedendo al link indicato.

Di seguito, per ciascun cookie di terze parti presente sul Sito, riportiamo il nome, lo scopo, il nome della terza parte che conserva le informazioni ed il relativo link al sito web della terza parte:

Nome Scopo Terza parte che conserva le informazioni dell'utente Link al sito ove visionare l'informativa privacy della terza parte
NID, PREF Questo cookie è utilizzato per il corretto funzionamento delle Mappe di Google google.it/.com Clicca qui


Come posso gestire i Cookie all'interno del mio browser?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne.

Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.

Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.






INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Informazioni ai sensi dell’art. 13 D.L. n. 196 del 30.06.2003 in materia di Tutela dei dati personali

Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legge suddetto, INFORMIAMO che:

De Berti Arredamenti tratta dati personali di clienti, fornitori, collaboratori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato direttamente o telefonicamente o via fax o via e-mail i loro dati anagrafici al nostro ufficio commerciale.
Secondo la legge indicata (rif. Art. 2 – Finalità), De Berti Arredamenti garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento dei dati personali

Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda, in particolare:
– per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;
– per l’elaborazione di statistiche interne;
– per la registrazione di schede intervento tecnico per assistenza e/o consulenza;
– per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali;
– per l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
– per l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
– per l’emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
– per la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
– per la gestione di incassi e pagamenti;
– per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate sempre del settore informatico, a clienti attivi e/o potenziali;
– per lo scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda; via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail e tramite aree riservate e private del nostro sito Internet;
– per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:
– a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
– ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
– a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
– alle aziende produttrici e/o concedenti le licenze d’uso degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all’utilizzo da parte dell’interessato dei servizi/prodotti acquisiti;
– agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
– ai fornitori di servizi di Unified Messaging via Internet, quando l’invio di lettere e comunicazioni agli interessati, inerenti le finalità del trattamento, avvengano tramite questo canale;
– a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
– istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti;

Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento

Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività /servizi, è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede operativa della nostra società, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

Le modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all’interno delle sedi operative di De Berti Arredamenti utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.

Titolare del trattamento dei dati personali

De Berti Arredamenti.
Pradelle di Nogarole Rocca (VR)
Tel. 045 79 25 398
P.IVA 02395450238


Diritto di accesso ai dati personali

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
– al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

La richiesta rivolta al titolare o al responsabile potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica agli indirizzi indicati nella pagina "Contatti" del nostro Sito.